Perchè dare l'incarico di vendita in esclusiva ad una agenzia immobiliare

Appena deciso di vendere e superato tutte le perplessità del vendere da solo o affidarsi ad una agenzia immobiliare, inizia un altro dubbio:

affidare l’incarico di vendita a più agenzie o dare l’incarico ad una sola con l’esclusiva?

Dare l’incarico di vendita a più agenzie credendo di avere più opportunità di vendita è un vero e proprio sogno, perché? Basti pensare che non tutte le agenzie operano in modo professionale e corretto, ogni agenzia dirà il proprio parere e il vostro potenziale cliente vedrà pubblicizzata la vostra casa in tutte le agenzie in modo diverso tale da creargli solo confusione e quindi a scartare la vostra abitazione, che col passare del tempo diventerà obsoleta e invenduta sul mercato a tal punto che pure modificando la cifra di vendita in linea con il mercato , sarete costretti a venderla ad un prezzo inferiore al mercato o a ritirarla sul mercato.

Detto questo, ma potrei anche continuare, vi elenco i motivi per i quali è meglio affidare l’incarico di vendita in esclusiva ad una sola agenzia.

         

  1. Ogni agenzia immobiliare ha una propria banca dati di potenziali acquirenti, prequalificati in precedenza alla presentazione del tuo immobile.
  2. Canali pubblicitari che non si fermano al famoso cartello fuori la porta e al sito gratuito, ma a portali specializzati del settore, al sito, ai social, rivista, video ecc. ecc.
  3. Una giusta valutazione di mercato, data dalla conoscenza della zona e quindi del mercato, del compravenduto nel breve periodo nella stessa zona, richieste di acquisto in gestione già prequalificate; fa risparmiare tempo evitando effetti negativi della permanenza sul mercato così evitando il rischio di non venderlo più.
  4. Ascoltare dopo l’appuntamento quale è il motivo il quale il cliente non sceglie il tuo immobile, fa capire cosa dobbiamo cambiare per venderlo.” Di solito i probabili acquirenti si confidano solo con noi Agenti Immobiliari”.
  5. Lo sai che noi collaboriamo con altri agenti immobiliari? Con la possibilità di aumentare il numero di visite con ulteriori potenziali acquirenti. “e tu non devi girare per agenzie creando il solito mercato”.
  6. La comodità dell’agente immobiliare è di trovarsi davanti al notaio sapendo di aver risolto tutte le divergenze evitando spiacevoli sorprese che a volte si trasformano in perdita di denaro.
  7. Sai tutti i documenti necessari per fare una compravendita del tuo immobile?

Sai come procurarteli?

L’agente immobiliare ha l’obbligo di seguire il cliente fino all’atto notarile.

 

 

Ultimi articoli

[X]
Accetto i cookie